Bonus scuola 2024-25, per chi vale e come fare domanda nelle varie Regioni: il contributo economico per le famiglie

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Anche quest'anno torna il bonus libri o voucher scuola. Si tratta di un aiuto economico per le famiglie in difficoltà con figli studenti, per sostenere il diritto allo studio e offrire buoni per l'acquisto dei libri scolastici. Il contributo può essere chiesto seguendo le norme stabilite dalla propria Regione o dal Comune di residenza. Ci sono però limiti Isee da rispettare. l bonus scuola 2024-25 variano quindi da Regione a Regione o addirittura da Comune a Comune. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due le tipologie previste, non cumulabili: “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado; acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti. (La Provincia di Biella)

Gli studenti residenti nel Comune di Civitavecchia, in possesso dei requisiti sotto riportati, possono accedere al beneficio, utilizzando il modello on line disponibile al seguente link: https://comunecivitavecchia. (Civonline)

Fonte: getty-images Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Puglia prevede una fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2024-2025. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti in Puglia. (Studenti.it)

Lamezia, Scuola “Musicaèvita”: saggio di fine anno 2024

Sinistra Ruvese terrà anche quest’anno uno sportello dedicato alla compilazione della domanda per il contributo libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa è volta ad aiutare le famiglie residenti a Ruvo nella richiesta del sostegno economico per l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico, che avviene sulla piattaforma online regionale. (RuvoLive.it)

Tematica: Scuola - Diritto allo studio A partire dalle 14 del 28 giugno 2024 è possibile presentare l’istanza per accreditarsi per l’anno scolastico 2024/2025 nell’elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate con Roma Capitale per la fornitura dei libri di testo alle alunne e alunni della scuola primaria e secondaria di I e II grado, statale e paritaria. (Roma Capitale)

Il performer lametino, che da anni trae dalla sua passione e dai suoi studi il suo lavoro, è noto al pubblico per la sua capacità di reinterpretare brani in voga e hit di successo con la fisarmonica, strumento tipico della tradizione popolare calabrese. (Corriere di Lamezia)