Meloni in missione dai soldati italiani. Altri duemila militari Onu per Unifil

Ci lavora Palazzo Chigi, in queste ore. L’idea è portare Giorgia Meloni in Libano, nella cornice di una missione in Medio Oriente. Venerdì, probabilmente. Per incontrare i soldati italiani di Unifil. Come segnale dopo gli attacchi israeliani. Viaggio rischioso, in un teatro di guerra. Difficilissimo da organizzare sul fronte della sicurezza. Scivoloso sul piano diplomatico. Per questo, in stand-b… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il timore per l'escalation in corso in Medio Oriente è ormai una delle principali preoccupazioni di Giorgia Meloni. (il Giornale)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meloni conferma, 'andrò in Libano'

ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall’esercito israeliano. (Il Sole 24 ORE)

Difficile immaginare che la premier possa tornare a stretto giro a Shama per ridere e scherzare, meno - molto meno - lo è che possa invece replicare l’altra porzione della visita e sedersi davanti al primo ministro libanese Najib Mikati, nel palazzo presidenziale de le Grand Serail di Beirut. (ilmessaggero.it)

. Con questa risposta sintetica la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha confermato che andrà in Libano, rispondendo a una domanda dei cronisti se stia valutando la missione mentre lasciava l'Aula della Camera dopo aver consegnato il testo delle comunicazioni in vista del Consiglio europeo. (Il Messaggero Veneto)