Andrea Agnelli, perché gli auguri a Del Piero dicono più delle parole

" Prima del Mondiale 2006 c’è stata la possibilità che andassi via, ma sentii che dovevo restare: avevamo vinto tutto e dovevamo tornare a vincere tutto. Non critico la scelta di chi se ne andò. Ero felice di restare ". Quel sottile filo rosso che lega Alessandro Del Piero e Andrea Agnelli , nel giorno del 50esimo compleanno di Pinturicchio . Le dichiarazioni rilasciate nell'intervista a Buffa Talks, lo scatto postato dall'ex presidente che li vede insieme, in quel lontano 2006. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

L’uomo che oggi compie 50 anni è invece un ragazzino nell’estate del 1988, quando si presenta timidamente al Calcio Padova, convocato nella formazione dei Giovanissimi Regionali. Ad averlo segnalato alla società l’osservatore Vittorio Scantamburlo, dopo averlo visto una prima volta nel novembre dell’anno prima, rimanendo estasiato dalla classe del piccoletto. (Il Fatto Quotidiano)

Marcello Lippi, che messaggio vorrebbe dare ad Alex Del Piero per i suoi cinquant’anni?«Gli faccio i miei migliori auguri e lo saluto con grande affetto. Un mese fa Del Piero e gli altri campioni del mondo del 2006 si presentano da lei a Viareggio per una reunion a sorpresa. (Corriere della Sera)

C’è anche una voce a suo nome nell’enciclopedia Treccani: Alessandro Del Piero, nato a Conegliano il 9 novembre 1974, attaccante di grande talento, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana. (Corriere della Sera)

Alex Del Piero compie 50 anni. L'artista del gol, cuore bianconero: fotogallery

Alessandro Del Piero compie 50 anni: ecco una selezione dei suoi gol più belli e impossibili. Da quello del '94 contro la Fiorentina, passando per Juve-River Plate nel '96. (Corriere TV)

È un giorno speciale per i tifosi bianconeri, lo è in realtà per tutti i tifosi italiani che hanno vissuto nelle gesta di Alessandro Del Piero, le giocate di Pinturicchio che nel 2006 ha regalato all’Italia, assieme ai suoi compagni di squadra in Germania, il Mondiale che ancora oggi è ricordato dall’ultima generazione che ha potuto assistere ad una spedizione azzurra ai Mondiali. (Calcio mercato web)

Pinturicchio, come lo battezzò Agnelli, compie cinquant'anni. Uno dei «numeri 10» più amati, a cavallo tra anni 90 e 2000. (Corriere della Sera)