Canone Rai, maggioranza si spacca. Meloni: "Schermaglie, troveremo accordo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se abbiamo trovato l’accordo per un cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai…". E' quanto ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo alla X edizione dei Med Dialogues, rispondendo con una battuta ai cronisti dopo il no di Forza Italia all’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai. Quelle sul canone Rai "sono schermaglie, non ci vedo nulla di particolarmente serio... (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
L'accordo sulla tregua dovrebbe porre fine a una guerra che ha costretto decine di migliaia di persone a fuggire dalle loro case e ha provocato migliaia di vittime. In Libano scatta la tregua Israele-Hezbollah, festa per le strade Beirut, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
''Le promesse libanesi non sono sufficienti'' per garantire che il cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hezbollah sia efficace. (Adnkronos)
I rifugiati libanesi in Siria si preparano per tornare a casa 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono lieto di annunciare che i loro Governi hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di porre fine al devastante conflitto tra Israele e Hezbollah. Sia chiaro che Israele non ha scatenato questa guerra. (ilmattino.it)
La speranza è che ora tocchi a Gaza. E che la convergenza di interessi che ha reso possibile la tregua in Libano, ormai in vigore, si ricrei per la Striscia. L’interesse dell’amministrazione americana di Biden a non consegnare al presidente eletto Trump il merito di aver posto fine alla guerra. (Avvenire)
“La situazione a Beirut ieri era estremamente tesa”, racconta, “sono stati giorni di pesanti bombardamenti sulla città, non solo nei quartieri sud ma anche ad Hamra Basta, zone centralissime. Valentina Corona, capa missione di Intersos: "Questo cessate il fuoco è fragile" (LAPRESSE)