Maltempo: allerta massima in Liguria, frane e corsi d'acqua in piena

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Gli scatti che raccontano l'emergenza che da ieri ha investito la regione Prolungata l’allerta arancione sulla Liguria, Arpal ha comunicato in questi minuti l’aggiornamento che comprende anche il ponente della regione e si allunga su tutta la Liguria fino alle 8 di domani, sui bacini piccoli-medi – sia per temporali che per rischio idrogeologico – tranne i grandi bacini del ponente che restano in allerta gialla. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)

Una decisione dei sindaci in merito alla chiusura o l'apertura (probabilmente anche con l'ingresso posticipato) delle scuole che sarà ponderata visto che l'allerta arancione si conclude proprio nell'orario di ingresso degli studenti nei plessi scolastici. (SavonaNews.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Maltempo Genova, il rio Bagnara scende impetuoso a Nervi - Video (3bmeteo)

Cronaca meteo diretta - Maltempo Genova, il rio Bagnara scende impetuoso a Nervi - Video

ore 13:29 A disposizione anche numerose webcam distribuite sul nostro territorio nazionale. In questa sezione potrai anche cercare eventuali webcam nella tua località! > > Webcam. (3bmeteo)

Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. I rada indicano l’avvicinarsi di un fronte che dovrebbe portare al peggioramento. (La Stampa)

Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (CittaDellaSpezia)