Incendio allo Scalo, scuole chiuse e divieto di utilizzo dei condizionatori / AGGIORNAMENTI E VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CHIETI. Sul sito della MagMa i vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme che hanno continuato a bruciare per tutta la notte. Persiste un focolaio nella parte posteriore dell'azienda, su cui si stanno concentrando ora le forze. L'edificio è distrutto. La palla passa all'Arta, già sul posto, che sta già effettuando i primi rilievi sull'aria monitorando anche i dati che arrivano dalle centraline di controllo installate da mesi allo Scalo. (Il Centro)
Ne parlano anche altre fonti
Chieti. Grave incendio questa sera a Chieti, brucia una fabbrica di plastica, alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Dopo l’incendio che nel pomeriggio di oggi ha interessato un’azienda che produce solventi a Scerne di Pineto, un nuovo violento rogo si è sviluppato a Chieti Scalo. (AbruzzoLive)
Un’alta colonna di fumo denso si è levato sulla città, il sindaco Diego Ferrara ha raccomandato di tenere chiuse le finestre e ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città. (Chiaro Quotidiano)
Inquadramento: Operaio Mansioni principali: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La combustione ha prodotto una densa e alta colonna di fumo nero che, unitamente alle fiamme, pure alte, è visibile a chilometri di distanza. (Il Giornale di Chieti)
C'era eternit, sul tetto della Kemipol di Pineto, l'azienda distrutta dalle fiamme nella giornata di ieri, con un incendio partito da un muletto che poi si è propagato alle vernici. C'era eternit, ma incapsulato a regola d'arte, quindi tendenzialmente non pericolos, in condizioni nomali, ma un incendio non significa "condizioni normali", quindi si svolgerà nelle prossime ore un incontro in prefettura, ra Comune, Arta e Asl, nel corso del quale si farà il punto della situazione e si valuteranno le eventuali misure ad adottare. (Certa stampa)