Incendio allo Scalo, scuole chiuse e divieto di utilizzo dei condizionatori / AGGIORNAMENTI E VIDEO

CHIETI. Sul sito della MagMa i vigili del fuoco stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme che hanno continuato a bruciare per tutta la notte. Persiste un focolaio nella parte posteriore dell'azienda, su cui si stanno concentrando ora le forze. L'edificio è distrutto. La palla passa all'Arta, già sul posto, che sta già effettuando i primi rilievi sull'aria monitorando anche i dati che arrivano dalle centraline di controllo installate da mesi allo Scalo. (Il Centro)

Ne parlano anche altre fonti

VIDEO / C'ERA ETERNIT SUL TETTO DELLA KEMIPOL, MA "INCAPSULATO"; VERTICE IN PREFETTURA PER VALUTARE LA SITUAZIONE (Certa stampa)

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes ha firmato l’ordinanza contingibile e urgente n. Di seguito l’ordinanza sindacale del Comune di Roseto: (ekuonews.it)

Carico e scarico merci Ruolo: Logistica/Magazzino (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’alta colonna di fumo denso si è levato sulla città, il sindaco Diego Ferrara ha raccomandato di tenere chiuse le finestre e ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città. (Chiaro Quotidiano)

Sono ancora al lavoro, e probabilmente lo saranno per ore, le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per domare l’incendio che si è sviluppato intorno alle ore 21 del 30 settembre nello stabilimento della Magma spa in via Papa Leone XIII a Chieti Scalo, azienda che si occupa di recupero di materiale plastico e cellulosa. (Il Giornale di Chieti)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)