Margaret Spada, la rinoplastica fatale e il chirurgo conosciuto su TikTok: cosa è successo
Il decesso risale al 7 novembre scorso: la ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia. Appello Ordini medici: "Verificare titoli professionisti che vedete sui social" E' giallo sulla morte di Margaret Spada, la 22enne, originaria di Lentini, nel Siracusano, deceduta a Roma dopo intervento al naso con un medico scelto sui social. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo affidato al pm Ermnio Amelio e i carabinieri del Nas hanno sequestrato le cartelle cliniche dell'ambulatorio dove è avvenuta l'operazione di rinoplastica (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Tragedia in una clinica di Roma, dove una ragazza di soli 22 anni ha perso la vita poco prima di sottoporsi a un intervento di rinoplastica. Sul caso è stata già aperta un'inchiesta e ora si attendono i risultati delle indagini per comprendere che cosa sia accaduto. (il Giornale)
Dopo la morte della 22 enne Agata Margaret Spada, per l'operazione al naso con il medico scelto su TikTok, una delle giovanissime ragazze che ha fatto lo stesso intervento racconta la sua esperienza. (Corriere TV)
Sono i video su Tik Tok postati da uno dei due medici, padre e figlio, che hanno operato a Roma la 22enne Siciliana Agata Margaret Spada. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e sono due gli indagati, i due medici dello studio. (Repubblica Roma)
/11/2024 07:52:00 (Tp24)
Aveva contattato il chirurgo dopo aver visto una sua inserzione su TikTok, si era convinta che fosse quello giusto, e col fidanzato era partita il 4 novembre per quello che doveva essere un intervento di routine. (RagusaNews)
ROMA. A turbare i genitori c’è il fatto che i due medici indagati stanno continuando a lavorare. (La Sentinella del Canavese)