Giulietta, quella voce antica ​che meritava molto di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era davvero «’a reggina d’’e canzone», come cantavo nel brano scritto per lei, duettato con lei, che se n’è andata l’altra notte lasciando un vuoto incolmabile nella canzone napoletana.

Se Peter Gabriel o Ry Cooder avessero mai ascoltato Giulietta Sacco le avrebbero di sicuro prodotto il disco che non sono riuscito a regalarle io, anche se ci ho provato.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Non avevo capito che stesse così male, ogni tanto ci sentivamo al telefono, non ci. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Allontatanata dalle scene a causa della sua salute instabile, l’ultima registrazione risale al 2012, quando ha inciso con il cantante Genny Avolio “Nun voglio fuje” Nel 1969 partecipò al Festival di Napoli al fianco del grande Mario Merola con “Abbracciame”. (Cronache Campania)

E’ morta all’età di 78 anni Giuliana Sacco, nota come Giulietta, 'l’Amalia Rodrigues napoletana'. Da “Tarantella sorrentina” fino a “Dicintincelle”, con la sua scomparsa si è spenta una delle voci più apprezzate e amate nel panorama della musica partenopea. (CasertaNews)

Negli ultimi anni aveva diradato le sue esibizioni a causa di problemi di salute. L'artista, definita da tutti come 'l’Amalia Rodrigues napoletana', vinse nel 1995 il Premio Tenco con gli Almamegretta. (NapoliToday)

0 Facebook Lutto nella musica napoletana, è morta Giuliana Sacco: l’addio a Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues” Spettacolo 12 Aprile 2022 08:40 Di redazione 2'. E’ morta all’età di 78 anni Giuliana Sacco, nota come Giulietta, ‘l’Amalia Rodrigues napoletana‘. (Voce di Napoli)

I SUCCESSI DI GIULIETTA SACCO. Ieri Giulietta Sacco è morta dopo il ricovero in ospedale di Aversa. (Internapoli)

I funerali partiranno domani dall'ospedale di Aversa alle 10 per giungere al cimitero di Maddaloni dove alle 11.30 ci sarà il rito funebre Negli ultimi anni, convertita ai Testimoni di Geova e afflitta da problemi di salute, aveva diradato le sue esibizioni, sino a cancellarle. (ilmattino.it)