COMITATO PROVINCIALE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA DEL 22 DICEMBRE 2024

Approfondimenti:
Maltempo Ucraina

Minuto, 20 secondi di lettura In data odierna si è svolta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata in linea con le indicazioni del Ministero dell'Interno, a seguito dell’attentato terroristico avvenuto nei giorni scorsi ai mercatini di Natale in Germania, che ha provocato vittime e numerosi feriti. All’incontro, presieduto dal Vice Prefetto Vicario, hanno partecipato il Sindaco e il Direttore Generale del Comune di Trento, il Questore ed i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, oltre al Direttore dell’APT Trento. (Ministero dell‘Interno)

Su altre testate

Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)

"Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino - rende noto il sindaco in un post su Facebook -. (Adnkronos)

«Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. (Corriere della Sera)

Rischio attentati: il Prefetto di Napoli convoca d'urgenza comitato sicurezza

Il giorno dopo l’attentato di Natale a Magdeburgo, Ingo Schulze, tra i più grandi romanzieri tedeschi, tradotto in Italia da Feltrinelli, ha raggiunto a piedi il mercatino di Natale a Breitscheidplatz a Berlino, dove nel 2016 Anis Amri travolse la folla. (la Repubblica)

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. (L'Eco di Bergamo)

Napoli . Il Prefetto di Napoli , Michele di Bari, ha convocato d'urgenza una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica per l'immediato rafforzamento della vigilanza nelle.. (Virgilio)