Arresti dopo l'operazione contro pirateria e streaming illegale, scoperti 22 milioni di utenti: cosa rischiano
Caccia al pezzotto. Mercoledì 27 novembre la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria e lo streaming illegale in Italia e in Europa. Decine di perquisizioni e indagati, oltre a diversi arresti. Colpita un’organizzazione su cui si appoggiavano oltre 22 milioni di utenti, tutti oscurati. Cosa rischiano. I numeri dell'operazione Taken Down contro la pirateria Le città italiane coinvolte Le IPTV illegali Streaming illegale, un giro di affari da 250 milioni di euro al mese Cosa rischiano gli utenti oscurati I numeri dell’operazione Taken Down contro la pirateria Il nome in codice dell’operazione eseguita dalla polizia è Taken Down. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
La polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha eseguito l'operazione Takendown, la più vasta contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia e in sette paesi in Europa smantellando la più diffusa organizzazione criminale transnazionale che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti. (La Gazzetta dello Sport)
CATANIA. Sequestrati più di 2500 canali illegali e server per un giro da 250 milioni di euro al mese in tutta Europa. Questi i risultati dell’operazione contro lo streaming illegale “Taken down”, coordinata dalla Procura di Catania, che ha portato a 89 perquisizioni in 15 regioni. (Il Centro)
Ma all’inizio di questa storia nessuno pensava che quel siciliano sempre in viaggio con la sua 24 ore fosse così importante. Eccolo il cartello europeo dei pirati tv, che era riuscito a c… (La Repubblica)
Oltre 270 agenti della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni in Olanda, Regno … È il più vasto blitz contro la pirateria audiovisiva condotto in Europa (La Repubblica)
Su disposizione della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, la Polizia di Stato - con la compartecipazione degli organi giudiziari e di Polizia di molti paesi europei ed il coordinamento di Eurojust ed Europol – ha eseguito provvedimenti di perquisizione e sequestro su obbiettivi e soggetti presenti in quasi tutta Europa (Polizia Postale)
La Polizia di Stato, in collaborazione con forze di polizia europee, ha portato avanti un’operazione internazionale contro la pirateria audiovisiva, la più grande mai realizzata in Italia e all’estero. (la Città di Salerno)