Un Berrettini implacabile si concede il bis: Gaston battuto e il tennista tifoso viola trionfa anche a Kitzbuhel!

Una striscia di dieci vittorie di fila per il tennista tifoso della Fiorentina Matteo Berrettini, che si sbarazza in due set del francese Hugo Gaston col punteggio di 7-5/6-3 e vince il titolo ATP 250 di Kitzbuhel in Austria. Un'altra prestazione davvero eccellente del romano classe '96, che con questo successo rientra nei primi 40 giocatori del mondo, scavalcando il cinese Zhang. Berrettini esulta per il punto che gli dà il doppio break nel secondo set Nessun set perso in 10 partite di fila Berrettini non perde un set dall'erba di Wimbledon, quando il 3 luglio scorso perse in 4 set contro il numero 1 del mondo Jannik Sinner (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per il romano è il secondo successo consecutivo sulla terra rossa, dopo quello ottenuto domenica scorsa a Gstaad. Matteo Berrettini ha vinto il torneo Atp 250 di Kitzbuhel battendo in due set (7-5, 6-3) il francese Hugo Gaston (Gazzetta del Sud)

ROMA – Dopo aver trionfato a Gstaad in Svizzera, il romano si aggiudica anche il torneo Atp 250 di Kitzbuhel, in Austria, il decimo vinto nella sua carriera. Il tennista 28enne ha vinto in finale sul francese Hugo Gaston con un 7-5, 6-3. (Dire)

Vittorie, 20 set di fila conquistati senza mai lasciarne uno a tutti gli avversari incrociati. Così, Matteo Berrettini ha trionfato nei tornei Atp 250 di Gstaad e Kitzbuhel in due ravvicinate settimane, portando a casa 500 punti in totale per la classifica mondiale e il terzo titolo della stagione (Marrakech il primo ad aprile). (Tennis World Italia)

Berrettini non si ferma più: dopo Gstaad, vince in finale contro il francese Gaston e trionfa nell’ATP 250 di Kitzbuhel

File under: Berrettini wholesome moments ☺️📂@MattBerrettini | #GeneraliOpen pic.twitter.com/gZyWwhU21x — ATP Tour (@atptour) July 27, 2024 Berrettini come Panatta: decimo titolo Atp Sulla terra rossa dell'Austrian Open Matteo si è rivelato in grande forma, ottenendo il decimo titolo Atp in carriera che gli permette di raggiungere Adriano Panatta al secondo posto dei tennisti italiani più vincenti del circuito. (ilmessaggero.it)

Berrettini esulta ancora dopo aver vinto un altro titolo 250 dopo quello dello scorso weekend. "Sono molto contento e molto stanco, Gaston mi ha fatto sudare veramente - ha detto l'azzurro dopo il trionfo di Kitzbuhel -. (Sky Sport)

Grazie a questo successo, da lunedì 29 luglio Berrettini salirà alla posizione numero 40 del ranking, guadagnando così 10 posizioni rispetto al suo attuale 50esimo posto. Terzo titolo stagionale per l’italiano che ha decisamente ritrovato una forma eccellente. (Il Fatto Quotidiano)