Banca Generali, Bicocca e Lega Serie A al lavoro per l’innovazione

Il digital e l'intelligenza artificiale come nuovi paradigmi di comunicazione e servizio. Elementi intrinsecamente legati all'evoluzione della formazione universitaria, dei servizi economico finanziari e del calcio-media. Questi i temi al centro dell'incontro "Ricette di Innovazione", che si è svolto all'Università di Milano Bicocca alla presenza della rettrice dell'Ateneo Giovanna Iannantuoni, dell'amministratore delegato di Banca Generali, Gian Maria Mossa, dell'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e del pro rettore alla Valorizzazione della Ricerca della Bicocca, Salvatore Torrisi (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

La Lega Serie A sta studiando da mesi una piattaforma propria, Serie A+, che prevede la creazione di un sito e di un’applicazione che offrirà servizi mirati per avvicinare i tifosi al campionato. È un progetto che le squadre decideranno se affrontare nel corso dei prossimi mesi». (Calcio e Finanza)

Il manager mette però in guardia dai rischi che l’intelligenza artificiale può far correre ai clienti: “Nel mondo bancario, oltre i benefici che tutti conosciamo delle piattaforme digitali, vista l’età media di chi ha più soldi in banca, circa 56 anni, ci sono anche delle problematiche da considerare: per questo è fondamentale che le piattaforme siano innanzitutto sicure”. (Advisoronline)

Elementi intrinsecamente legati all'evoluzione della formazione universitaria, dei servizi economico ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lega A studia la sua piattaforma

Sassari. Dal 6 ottobre al 3 novembre l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba sarà in visita nelle comunità parrocchiali di San Gabriele Arcangelo (Cheremule), San Pietro Apostolo (Torralba) e Santa Vittoria (Thiesi). (SARdies.it)

“E’ la combinazione tra tecnologia e professionista che farà fare il salto di qualità nella relazione banker-cliente”. (Adnkronos)

La Lega Serie A non ha abbandonato l'idea di avere una propria piattaforma di cui molto si era parlato ai tempi della gara per i diritti televisivi. Ora, i diritti sono stati attribuiti a Dazn per le prossime cinque stagioni, ma il progetto per una Serie A+ è tornato di attualità e «la Lega sta studiando da mesi una piattaforma propria». (Italia Oggi)