Marcell Jacobs, la freccia azzurra venuta dal Texas: dal salto in lungo a Desenzano alla scoperta di essere…
Prima a Stoccolma, dove deve affrontare Ronnie Baker, che ha il secondo tempo prima di Tokyo 2020 con 9’’85.
Non sceglie di dedicarsi subito alla velocità, perché è molto forte anche nel salto in lungo.
In batteria ha stupito subito: vola con il secondo tempo totale di 9″94, nuovo record italiano
C’era un uomo che poteva farlo, soltanto un uomo, si chiama Marcell Lamont Jacobs e ha 26 anni.
Jacobs nasce a El Paso, in Texas, il 26 settembre 1994, da madre italiana e papa americano. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
"Grazie Marcell, oro Olimpico orgoglio di Desenzano" recita uno dei cartelli apparsi nel comune lombardo dove Jacobs è cresciuto In un torrido pomeriggio di agosto Desenzano del Garda e i suoi oltre 28mila abitanti si ritrovano a gioire e a gridare a gran voce solo un nome: Marcell Jacobs. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tragedia a Manerba, nel bresciano, dove un giovane di 20 anni è stato trovato morto in casa, probabilmente stroncato da un malore. A stabilire le cause del decesso di Samuele Freddi, figlio del famoso pittore Francesco, sarà l’autopsia disposta dal magistrato. (QuiBrescia.it)
Una grande motivatrice, Nicoletta, che tante dirigenze paliesche e addetti ai lavori a Siena conoscono ed apprezzano. Proprio la professionista che ha lavorato per anni con Andrea Mari, detto Brio, il fantino che tutta Siena amava e ancora ricorda con immenso affetto. (La Nazione)
Una tragedia terribile, e per ora senza spiegazioni che lascia senza fiato. Il decesso è avvenuto in casa: il ragazzo si è sentito male all’improvviso. (Brescia Oggi)
Dovrebbero insegnarlo a scuola, vivremmo tutti meglio se imparassimo a riconoscere e sfruttare il nostro potenziale accettando le debolezze interiori” Era come se avesse un elastico che lo tratteneva da dietro”, ha spiegato ancora la mental coach. (Il Fatto Quotidiano)
Il ragazzo è stato dichiarato morto a seguito di un arresto cardiocircolatorio Tragedia a Manerba del Garda (Brescia) lo scorso sabato. (Yeslife)