Perché l’Enav di Pasqualino Monti plana sul G7 Agricoltura?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine INTERNO

Perché l’Enav di Pasqualino Monti plana sul G7 Agricoltura? Quali sono le connessioni fra Enav e agricoltura? Ah saperlo, avrebbe detto Dagospia quando era ancora Dagospia e non Dagoslurp? La lettera di Francis Walsingham? Caro direttore, sono ancora frastonato da questo post letto ieri su Linkedin firmato Pasqualino Monti (Enav): “Un onore ed un immenso piacere aver ricevuto la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni accompagnata dal Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida presso lo stand ENAV al G7 Divinazione Expo Agricoltura e Pesca, una grande opportunità per dimostrare che la nostra Azienda è pronta a rispondere alle più urgenti sfide globali, andando ben oltre la propria dimensione e competenza. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il focus del G7 dell'Agricoltura a Siracusa, nell'incantevole Castello Maniace sull’isola di Ortigia, sarà su sostenibilità, giovani e Africa. Prende il via giovedì 26 settembre, fino a sabato 28, la Riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7 in Sicilia. (QuiFinanza)

"La pesca non è solo un settore economico ma deve diventare un presidio ambientale e culturale delle nostre coste. Per trasformare la pesca in un fattore di sviluppo sostenibile c'è bisogno di integrare la pesca e l'acquacoltura all'interno delle grandi strategie del nostro Paese. (Borsa Italiana)

al Teatro Comunale di Ortigia, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono (PA), nel cuore del Parco delle Madonie, è fra i protagonisti dell'Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa. (Alto Adige)

Dopo il successo ottenuto al G7 di Bari nel giugno dello scorso anno, ‘il pane di Romagna’ torna quindi a farsi ambasciatore del gusto italiano. Stavolta sarà presente in due prestigiose location: nello spazio dedicato alla Regione Emilia-Romagna, dove Carla Brigliadori, esperta gastronoma, svelerà tutti i segreti di questo prodotto unico, e a ‘Casa Italia Dop Igp’, un tempio del gusto italiano. (il Resto del Carlino)

Londra. Un vino sardo “molto speciale” finisce sulle pagine del Times di Londra, il più autorevole quotidiano britannico. (SARdies.it)

Si è aperto sabato mattina il G7 dedicato all’agricoltura e alla pesca sull’isola di Ortigia, un appuntamento che vede la partecipazione dei rappresentanti delle principali economie mondiali per discutere di sfide e opportunità del settore agroalimentare e ittico. (Telesud)