UOMO MORTO A BRESSANONE FORSE AGGREDITO DA UN LUPO. OIPA vuole vederci chiaro e richiede l’accesso agli atti.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GiornaleSM INTERNO

UOMO MORTO A BRESSANONE. GRIDARE «AL LUPO AL LUPO» SERVE SOLO AD ALIMENTARE FOBIE E PSICOSI. IL VADEMECUM OIPA L’associazione presenterà richiesta di accesso agli atti e si opporrà in tutte le sedi affinché lo status di protezione del lupo non sia modificato in peggio, tentativo messo in atto da alcune forze politiche In attesa di conoscere i particolari della vicenda riportata dalle cronache odierne secondo le quali un 73enne disperso, poi ritrovato e soccorso purtroppo inutilmente a Bressanone, sarebbe stato “forse aggredito da un lupo” (cit. (GiornaleSM)

La notizia riportata su altri giornali

Ferite troppo gravi: Stocker, contadino di 73 anni, è morto nel pomeriggio all’ospedale San Maurizio di Bolzano. In un gravissimo stato di ipotermia. (leggo.it)

Nel piccolo borgo di Pinzago, nei pressi di Bressanone, è emerso un quadro tragico con il rinvenimento di Albert Stocker, 73 anni, di Velturno, in condizioni critiche che successivamente hanno portato al suo decesso. (La Voce di Bolzano)

Albert Stocker, 73 anni di Velturno, è morto ieri all’ospedale di Bolzano dopo essere stato soccorso in un prato vicino a Bressanone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ugo Brigadoi, veterinario di Appiano, ritiene che l’uomo possa anche non essere stato necessariamente vittima dell’aggressione di un animale selvatico. «Solitamente è proprio così. (Alto Adige)

Un uomo di cui non si avevano più notizie da domenica, è stato ritrovato ieri mattina in stato di incoscienza e con gravi ferite compatibili con morsi di un animale in un prato nella zona di Tiles, una frazione di Bressanone, in Alto Adige. (ilGiornale.it)

BOLZANO– E’ deceduto all’ospedale di Bolzano il 73enne Albert Stocker di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone. Sarà l’esame del dna a stabilire se le ferite sono state causate da un lupo oppure da un cane. (Livesicilia.it)