Nessun Agente allontanato da Palazzo Chigi. Solo assegnato a mansioni più consone ai compiti di Polizia – Il COISP sui quotidiani e le Agenzie stampa

Aggiungi ai tuoi preferiti “Ho appena parlato con il Ministro Piantedosi in merito alla questione relativa ai poliziotti allontanati da Palazzo Chigi, come riferito questa mattina da La Stampa”. “Questa presunta cacciata, come l’ha definita il quotidiano, di fatto non si è mai verificata: il Ministro ha confermato che due Agenti che svolgevano impropriamente la funzione di ascensoristi sono stati assegnati a funzioni più consone al loro ruolo, ma sempre interne a Palazzo Chigi e legate alla sicurezza della Presidenza del Consiglio e del Presidente del Consiglio”. (COISP)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Debora Serracchiani (Pd) durante la discussione sul ddl sicurezza. "Mi consentirete una battuta, siete cosi' tanto preoccupati delle forze dell'ordine che apprendiamo dalla stampa che la presidente del Consiglio li considera addirittura degli spioni e ha chiesto che la polizia che sta fuori dal suo ufficio a palazzo Chigi venga allontanata perche' non si fida. (Tiscali Notizie)

«Riteniamo ulteriormente necessario fare chiarezza e ribadire che tali informazioni sono del tutto infondate. Posso confermare personalmente e con assoluta certezza, viste le attente verifiche, che tutti i poliziotti assegnati all'Ispettorato Chigi sono ancora in servizio presso Palazzo Chigi» scrive il segretario generale Domenico Pianese. (il Giornale)

“L’unica cosa che non vedono sono i problemi dei cittadini, delle imprese, dei lavoratori. Se solo lavorassero davvero per il bene del Paese non avrebbero tempo per pensare a ipotetici complotti o nemici immaginari”. (LA NOTIZIA)

Il potere è per sua natura cospirativo, il “potere profondo” quello che ha a che fare con il sordo, costante conflitto tra apparati e tra il “dentro” ed il “fuori” le Istituzioni si manifesta tradizionalmente nella forma del “complotto” che è una cospirazione rafforzata, diciamo. (articolo21)

Dopo le polemiche per quello che è stato definito un allontanamento dei poliziotti dal primo piano a Palazzo Chigi, dove vi sono gli uffici della premier e dei sottosegretari, derubricato dall’ufficio stampa di Giorgia Meloni come un fraintendimento dovuto a una richiesta, della… (la Repubblica)

La riunione tecnica, ancora in corso, è iniziata a mezzogiorno. Al tavolo, allargato anche ai vertici delle forze di polizia, dei carabinieri e dei Servizi, ci sarebbero anche il vicepremier Antonio Tajani, il ministro Matteo Piantedosi e il responsabile della Difesa Guido Crosetto. (Civonline)