Quest'anno non uscirà Football Manager

Football Manager 25, il popolare simulatore calcistico di Sports Interactive e Sega, è stato rinviato a marzo 2025. La decisione, annunciata oggi dagli sviluppatori, giunge a sorpresa dopo che solo dieci giorni fa era stata comunicata la data di uscita del 26 novembre 2024. Il posticipo di oltre tre mesi è stato motivato dalla necessità di garantire la massima qualità del prodotto. Sports Interactive ha spiegato in un comunicato: Dopo un'attenta valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare ulteriormente l'uscita di Football Manager 25. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta di certo sofferta, ma che apre a un debutto a tempi maturi. Sports Interactive ha deciso di rinviare a marzo 2025 il rilascio di Football Manager 25 ovvero l'atteso gioco manageriale di calcio che finora era uscito regolarmente ogni anno. (WIRED Italia)

Il rinvio a marzo rappresenta una situazione senza precedenti per un gioco sportivo di questa portata. Sports Interactive ha annunciato un rinvio significativo per Football Manager 25, spostando la data di uscita a marzo 2025. (Monza-News)

“Dopo averne parlato con SEGA, con i nostri licenziatari e i nostri partner, abbiamo ritenuto che la scelta migliore da prendere fosse rinviare il lancio del gioco a marzo 2025. Le date specifiche per le varie piattaforme verranno rese note una volta confermate,” si legge nel comunicato stampa. (The Games Machine)

Football Manager 25 è stato rinviato, a breve distanza dall'annuncio ha già un nuovo periodo di uscita

Il mondo dello sport e quello dei videogiochi sono sempre in maggiore collegamento grazie alla popolarità che sta crescendo sempre di più degli e-sport, si tratta di vere e proprie competizioni in cui si sfidano i migliori videogiocatori del pianeta in diversi titoli tra quelli maggiormente in voga. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione di Football Manager: dalla data di uscita al prezzo. Football Manager 2024 è stata l'edizione più giocata della serie, a dimostrazione del fascino duraturo di un gioco che permette di diventare manager di una squadra di calcio. (Goal Italia)

In base a quanto spiegato dagli sviluppatori, alla base di questa sembra infatti esserci la necessità di garantire la massima qualità possibile, che ha spinto il team e Sega a spostare definitivamente la data di uscita all'anno prossimo. (Multiplayer.it)