Italia prima in Europa per tasso di riciclo dei rifiuti, 72%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è prima in Europa per tasso di riciclo dei rifiuti, con il 72%, e per produttività delle risorse: il nostro paese, per ogni chilo di risorsa consumata, ha generato 3,6 euro di Pil, il 62% in più rispetto alla media Ue, e prima di Spagna e Francia, con 3,1 euro per chilo. Lo rivela la relazione degli Stati generali della green economy, alla fiera Ecomondo a Rimini. . (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
Lo rivela la relazione degli Stati generali della green economy, a Ecomondo a Rimini. L'Italia nel 2023 ha diminuito le emissioni di Co2 di oltre il 6%: se mantenesse questo trend, potrebbe centrare l'obiettivo fissato dalla Ue di un calo del 55% nel 2030. (Tiscali Notizie)
Da qui l'impegno e il dovere di accelerare su quelle che sono le nostre azioni" tra cui "l'azione di mitigazione, 'antinquinamento', che significa passaggio, nel modo più rapido ma compatibile con la società, verso un mix di energia pulita. (Adnkronos)
Con l’approssimarsi di “Ecomondo”, al via domani nel quartiere fieristico, i tassisti riminesi si preparano ad offrire nella maniera migliore il proprio servizio sia ai frequentatori del salone, sia ai residenti. (AltaRimini)
Alimenti funzionali da scarti agroalimentari, piante come biofabbrica per la produzione di farmaci ma anche biomolecole potenziate per curare gravi patologie. 301 A) e la partecipazione a un ampio programma di incontri su economia circolare e simbiosi industriale (Rimini, 5-8 novembre). (LA STAMPA Finanza)
Per quanto riguarda i servizi aerei, va ricordato che il quartiere fieristico di Rimini è a soli quindici minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino “Federico Fellini”. Ecco i consigli utili su come arrivare in auto alla Fiera. (Corriere Romagna)
Per Idrotherm 2000, azienda leader nella produzione di tubazioni in polietilene e polipropilene per il trasporto di acqua, gas, fluidi industriali, telecomunicazioni, idrogeno, la Fiera di Rimini, con la 28esima edizione di Ecomondo, sarà una nuova occasione per fare il punto su un percorso aziendale che è sempre di più una delle cifre identificative attraverso la quale l’azienda certifica la propria vocazione nel coniugare innovazione e sostenibilità. (LA NAZIONE)