Droga la moglie e contatta uomini per abusare di lei, poi riprende tutto con la telecamera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il processo di Avignone per gli stupri di Mazan conosce questa mattina il suo momento più drammatico con la testimonianza della vittima, la settantenne Gisèle Pélicot, che per una decina d’anni è stata drogata e resa incosciente dal marito, prima di venire violentata nella loro casa di Mazan, nel sud della Francia, da decine di sconosciuti da lui reclutati. È stato lo stesso marito a filmare le violenze, che sarebbero probabilmente continuate se nel settembre 2020 non fosse stato denunciato dopo avere filmato di nascosto tre clienti in un supermercato. (Area C - Quotidiano)
Su altri media
Al settimo giorno del processo per gli stupri di Mazan, si succedono in aula le deposizioni di investigatori, periti psichiatrici ed esperti informatici ma manca ancora la voce dell’imputato principale, Dominique Pelicot. (Corriere della Sera)
«Come si ricostruisce la propria vita?», ha chiesto Caroline Darian, 45 anni, figlia del principale accusato, che ora si presenta pubblicamente con lo pseudonimo con cui ha pubblicato un libro («Et j'ai cessé de t'appeler papa»), per proteggere la sua coppia e il suo bambino. (blue News | Svizzera italiana)
"Sono stata sacrificata sull'altare del vizio - ha dichiarato ieri davanti alla corte d'Assise del Vaucluse -. Gisèle Pélicot, la donna 71enne che per dieci anni è stata drogata dal marito per poi essere stuprata da decine di uomini sconosciuti, ha testimoniato nel corso del processo a carico dell'uomo in corso ad Avignone, in Francia. (EuropaToday)
È cominciato in Francia il processo che vede vittima Gisèle Pélicot, la 72enne drogata dal marito e fatta stuprare da svariati uomini in un periodo di circa dieci anni. (Fanpage.it)
Sono stati accertati 92 atti di violenza dal 2011, quando la coppia viveva ancora nella regione di Parigi, fino al 2020, quando ormai si era trasferita a Mazan, una cittadina di 6.000 abitanti nel sud della Francia. (Donna Moderna)
"Amavo quello che chiamavo mio padre, amavo l'immagine dell'uomo che pensavo di conoscere, ma ho scoperto che mi aveva drogata e fotografata a mia insaputa, nuda". (Fanpage.it)