Perché il tedesco Scholz dopo due anni ha telefonato a Putin
Ansa Per la Corte penale internazionale dell’Aja va processato per crimini di guerra ma, con l’arrivo di Trump alla Casa Bianca, il vento sta cambiando anche in Europa. Così il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha alzato il telefono per chiamare il presidente russo Vladimir Putin. Al quale era andato a stringere la mano, tre settimane fa al vertice dei Brics a Kazan, il Segretario generale dell’Onu, António Guterres (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
Il 4 dicembre, invece, dalle ore 18, al Teatro Vittoria, ci sarà il primo evento ufficiale e inaugurale della Fondazione. Innovation Bridge è una Fondazione ETS nata con la missione di diffondere la cultura tecnologica in ogni ambito e settore produttivo, con particolare attenzione allo sviluppo della provincia di Frosinone. (Frosinone News)
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin al cancelliere tedesco Olaf Scholz, secondo quanto riferisce il Cremlino. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I due leader non si parlavano da due anni. Prima della chiamata il capo del governo tedesco ha sentito Zelensky (LAPRESSE)
Per la prima volta in due anni Scholz ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin. La notizia è stata confermata dal Cremlino. Il cancelliere ha chiesto al presidente russo di negoziare con Kiev e ha condannato il dispiegamento delle truppe nordcoreane Il cancelliere Olaf Scholz ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin per la prima volta in due anni. (Euronews Italiano)
sottosegretario alla presidenza del Consiglio, intervenendo da recedere sul progetto Albania". Lo ha detto Alfredo Mantovano, (Tuttosport)
Secondo quanto... Fonti del governo tedesco hanno dato notizia del colloquio tra il cancelliere e il presidente russo Putin. (Virgilio)