De Paola: “Va rivalutato il protocollo Var! Ecco cosa penso delle parole di Conte”

“Innanzitutto mi permetto di contestare l’esperto Marelli, perché quando si spiega qualcosa ad un allenatore come Conte la si deve spiegare per bene. Marelli ha detto che il Var in quel caso non sarebbe potuto intervenire, ma non è vero. Il Var è intervenuto e ha constatato che c’è stato un contatto tra i giocatori protagonisti del contrasto in area di rigore. Se non ci fosse stato il contatto, il Var sarebbe intervenuto. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Calhanoglu, che siluro: svelata la velocità del tiro che ha battuto Meret L'edizione odierna della Rosea svela anche a che velocità andava il tiro dell'ex Milan: 103 km/h, una conclusione scagliata da 27,4 metri. (Tutto Napoli)

"Il Napoli ha tenuto botta, era una partita difficile. L’Inter lanciatissima: 8 vittorie nelle ultime 9 gare, che aveva battuto l’Arsenal, con la Juve aveva avuto 15 palle gol, poi si era distratta in difesa e si era fatta raggiungere, era l’unico pareggio nelle ultime 9 partite, poi avevano vinto sempre. (CalcioNapoli24)

Lo sfogo di Antonio Conte in diretta TV sul rigore concesso all'Inter contro il Napoli ruota intorno alla solite domande: perché il Var non è intervenuto? E, più ancora, perché non lo ha fatto per correggere la valutazione dell'arbitro, Mariani, sul "leggero" contatto tra Anguissa e Dumfries? Il tecnico dei partenopei schiumava rabbia per quella decisione, a suo dire errata, che avrebbe alterato gli equilibri di un match così importante se solo Calhanoglu non avesse fallito il penalty. (Fanpage.it)

Perché il VAR non poteva intervenire sul contestato rigore tra Dumfries e Anguissa in Inter-Napoli

Antonio Conte dopo Inter-Napoli ha attaccato duramente il protocollo VAR per il mancato intervento sul contestato rigore concesso dall'arbitro Mariani per il contatto tra Anguissa e Dumfries, aggiungendo di "parlare per tutti gli allenatori". (Fanpage.it)

Nonostante una partita non particolarmente vivace dal punto di vista dell'intensità, il Napoli è riuscito a strappare un punto prezioso a San Siro contro l'Inter. Ai fini della classifica, l'1-1 di ieri si rivela vantaggioso: pur essendo solo a un punto di distanza dalle altre quattro - Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio - gli azzurri mantengono saldamente la prima posizione. (AreaNapoli.it)

Non manca la delusione per il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu, dopo il rigore sbagliato nella sfida di ieri contro il Napoli: il primo tiro dal dischetto del turco in maglia nerazzurra che non finisce in gol dopo 19 reti consecutive su rigore. (Tiscali)