Popolare di Bari, Conte: "Non tuteliamo banchieri"

''Assicureremo a Mediocredito centrale le necessarie risorse per poi, con un fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Pop Bari.

Ad affermarlo il premier Giuseppe Conte rispondendo alle tensioni generate dal commissariamento della Banca popolare di Bari .

"Non tuteliamo nessun banchiere ma sollecitiamo tutte le azioni di responsabilità.

Avremo una sorta di Banca del Sud degli investimenti a partecipazione pubblica'', ha spiegato Conte annunciando che un Cdm sulla questione "sarà convocato a breve''. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

(Fotogramma). Il Consiglio dei ministri che dovrà varare il decreto per il salvataggio della Banca Popolare di Bari è stato convocato per le 21. "Stasera chiuderemo sulla Banca popolare di Bari, faremo un intervento. (Adnkronos)

C’era già stata un’interlocuzione nelle settimane precedenti che ieri è diventata attuale. Così il premier Giuseppe Conte risponde alle domande dei cronisti sul commissariamento della Banca popolare di Bari e sul suo silenzio di venerdì al termine del vertice a Bruxelles. (Il Fatto Quotidiano)

Le tensioni M5S-Italia Viva prima del Cdm. Lo scorso venerdì, 13 dicembre, Italia viva aveva criticato il governo sulla convocazione improvvisa del Cdm per varare il decreto per salvare la Popolare di Bari, dopo il commissariamento di Bankitalia. (Open)

Cosi Giuseppe Conte ha risposto alle domande dei giornalisti sulla Popolare di Bari nel corso della conferenza stampa al ministero della Salute. Cosi' Giuseppe Conte in conferenza stampa risponde alle domande sulla situazione della banca | AGTW - CorriereTv. (Corriere TV)

Provenzano: "C'è un'inchiesta". Il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, intervenendo sulla questione che coinvolge l'istituto di credito pugliese ha dichiarato: " È doveroso tutelare i risparmiatori. (ilGiornale.it)

Vogliamo sapere chi ha prestato soldi e a chi”. Per il leader del M5S, la Popolare di Bari "è un'altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l'ha fatto bene. (Sky Tg24 )