Onu, Iran chiede riunione emergenza Consiglio di sicurezza

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

L'ambasciatore dell'Iran alle Nazioni Unite, Amir Saeid Iravani, ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a seguito dell'attacco israeliano che ha portato all'uccisione di di Hassan Nasrallah. Lo riporta Al Jazeera. In una lettera al presidente del Consiglio, Iravani ha esortato i membri dell'organismo "a condannare nei termini più forti possibili i codardi atti di aggressione di Israele". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione di categoria 4 ha colpito la Florida giovedì e i danni si sono estesi fino alla Carolina del Nord. (Corriere TV)

Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

I danni si estendono per centinaia di miglia (LAPRESSE)

Uragano Helene fa strage negli Usa: 25 morti

Helene si è abbattuto sulla Big Bend region in Florida con venti a 220 km/h, provocando almeno 4 vittime e migliaia di sfollati. Ora è sceso a tempesta tropicale, na è stato l'uragano più intenso conosciuto che abbia colpito questa regione, la cui violenza è dovuta alle alte temperature delle acque del Golfo del Messico nei giorni scorsi. (Geopop)

E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida. Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. (Adnkronos)