Il mondo dei sogni coldplay. Amore, amore, solo amore

I Coldplay sono fuori dal mondo. Il che non è necessariamente un male. Spiega Chris Martin: “Più invecchio, più credo che l’amore sia l’unica risposta. Ovvio, ce ne sono molti tipi diversi. Ma Moon Music parla di tutti i colori dell’amore. E ciò include imparare ad amare se stessi, nonostante tutte le folli voci critiche … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Il motivo? Ora i Coldplay hanno una data di scadenza: altri due dischi dopo Moon Music, che uscirà questo venerdì, e poi nel 2025 la band britannica che con quei ritornelli ultraradiofonici e ultrapop ha sempre attirato le critiche dei rockettari smetterà di produrre album. (ilmessaggero.it)

mercoledì 2 ottobre 2024 I Coldplay invitano i fan a vivere un'esperienza cinematografica speciale, per una sola notte, il 2 ottobre, in cui saranno tra i primissimi ad ascoltare il nuovo e attesissimo album della band, Moon Music. (MYmovies.it)

Forse non è l'album più bello della band, ma è necessario in un momento buio come quello che stiamo vivendo, dove sognare ormai è un lusso. (Il Fatto Quotidiano)

Coldplay, il nuovo album è ‘Moon music’ – La recensione

Dalla musica delle sfere alla musica della luna. «Moon music» è il logico sequel di «Music of the spheres» (2021), con mezzo disco provato dal vivo nel tour dei records, un miliardo incassato nella scorsa estate, meglio di Taylor Swift. (ilmattino.it)

Ma qualche ragione ce l’hanno anche i “puristi” dei Coldplay. I Coldplay torneranno alle origini o pubblicheranno altra fuffa commerciale? La domanda, che appariva in un thread di Reddit dedicato al decimo album del gruppo che uscirà il 4 ottobre, può sembrare bizzarra visto che fin dalle origini la band ha trasformato il sound dei Radiohead anni ’90 e degli U2 anni ’80 in soft rock svenevole. (Rolling Stone Italia)

Come ha detto lo stesso Chris Martin, Moon Music è un disco che suona perfettamente “alla Coldplay”. (la Repubblica)