Cadillac in Formula 1 dal 2026, indiscrezione clamorosa. C’entra anche la Ferrari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio è ufficiale: la Formula 1 si prepara ad accogliere un nuovo protagonista. Cadillac, marchio di lusso statunitense sotto l’egida di General Motors, debutterà nel Circus nel 2026, segnando una svolta significativa nell’espansione americana del campionato. A confermare l’accordo è stato Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA, che ha parlato di un “accordo di massima” con il colosso dell’auto USA e i suoi partner. (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri media
I vertici della Formula 1 hanno raggiunto un "accordo di massima" con la General Motors La casa automobilistica americana di proprietà della General Motors sarà sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026, anche se non riuscirà a produrre i motori prima del 2028. (Diretta)
Il progetto è frutto di una partnership tra General Motors, la casa madre di Cadillac, e TWG Global, una società con una vasta esperienza nel mondo del motorsport. (l'Automobile - ACI)
Dopo giorni di rumors, è arrivata la conferma ufficiale dell’accordo di massima tra Liberty Media, proprietario statunitense della serie, e il colosso americano General Motors. La nuova squadra, che appunto userà il marchio Cadillac, sarà in un primo momento cliente di un costruttore già attivo (si parla di Ferrari o di Honda… (la Repubblica)
GM entrerà inizialmente come fornitore di motori, anche se non è stato ufficialmente annunciato se sarà cliente Ferrari come riportato da alcune fonti. La Formula 1 ha accettato in linea di principio la candidatura di GM e Cadillac come undicesimo team sulla griglia, segnando il primo nuovo ingresso dal 2016. (Tom's Hardware Italia)
La scorsa settimana, FOM e GM Cadillac hanno raggiunto l’accordo per formare l’undicesimo team della griglia a partire dal 2026. Un ritorno a 22 vetture che non si vedeva dal 2016, quando in griglia c’erano 11 team partenti. (F1inGenerale)
Nel top management anche Mario Andretti che da tempo cercava di entrare con un suo team nel circus F1, ne parliamo con Beatrice Frangione e Luca Preti (OA Sport)