Campionati Italiani 2024, Lorenzo Finn conquista il titolo a crono tra gli juniores

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

È il classe 2006 Lorenzo Finn il nuovo campione italiano a cronometro della categoria juniores. Il ligure della GRENKE - Auto Eder, formazione satellite della Bora-hansgrohe, è stato il più veloce a coprire i 18,2 chilometri in programma sul tracciato di Grosseto, facendo segnare il tempo di 22'04". Il 17enne si è messo alle spalle per soli 3" il coetaneo Andrea Donati (Ciclistica Trevigliese), mentre, a conferma di una prova decisasi sul filo dei secondi, ha chiuso con un ritardo 6" Enea Sambinello (Vangi Sama Ricambi Il Pirata), che sale così sul terzo gradino del podio. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

L’atleta classe 2006, già a segno quest’anno in Italia alla CronoVersilia (nella foto di Photobicicailotto) e alle cronosquadre dell’Eroica Juniores e, sabato scorso, del Gran Premio Eccellenze Valli del Soligo, si è aggiudicato il testa a testa con il bresciano Andrea Donati (Team Biesse Carrera), secondo per soli 3″, e l’emiliano Enea Sambinello (Vangi Il Pirata Sama Ricambi), terzo a 6″. (BICITV)

Un giovane davvero bravo e interessante che ha ingaggiato uno bella sfida con il lombardo Donati che ha fatto segnare un tempo superiore a quello del vincitore di soli 3” dopo oltre 18 chilometri condotti a una media di quasi 49 e mezzo. (Quotidiano Sportivo)

Una produzione di alto livello per la Lega Ciclismo che gode, per le live, di distribuzione internazionale, in grado di accrescere sensibilmente l’audience. Il Presidente della Lega Ciclismo Professionistico On. (TUTTOBICIWEB.it)

Sanarini aveva conquistato il titolo a cronometro anche tra le allieve nella stagione 2022. (TUTTOBICIWEB.it)

Con la cronometro tricolore degli juniores a Grosseto si è conclusa la prima giornata della Toscana Tricolore 2024. Il titolo è stato conquistato da Lorenzo Mark Finn, 16 anni genovese di Avegno portacolori della formazione tedesca Team GRENKE Auto Eder società satellite della World Tour Bora Hansgrohe. (TUTTOBICIWEB.it)

Partenza ed arrivo presso lo stadio di baseball Roberto Jannella, due giri da percorrere di un circuito completamente pianeggiante, con la prova che misurerà in totale 35,1 chilometri. Settimana di Campionati Nazionali per il ciclismo su strada. (OA Sport)