La Nato: l’offensiva di Kiev in territorio russo è legittima
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 31 ago. – Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha dichiarato di approvare l’offensiva dell’Ucraina nell’oblast russo di Kursk, citando il diritto di Kiev a difendersi in un’intervista al quotidiano tedesco Die Welt.“I soldati, i carri armati e le basi militari russi sono obiettivi legittimi secondo il diritto internazionale”, ha affermato il capo dell’Alleanza Atlantica. Il diritto all’autodifesa dell’Ucraina “non si ferma al confine”, ha spiegato. (Agenzia askanews)
Su altri media
Secondo il diritto internazionale questo diritto non si esaurisce al confine». L’Alleanza però, ha… (La Stampa)
" WASHINGTON, 03 SET " Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha condannato il "deplorevole attacco" delle forze russe contro la città ucraina di Poltava che ha provocato ... (Virgilio)
Oggi il segretario uscente della Nato Jens Stoltenberg fa un’equazione che lascia intendere la necessità di un sostegno totale all’ Ucraina : non solo sostiene che il diritto di autodifesa di un Paese invaso dalla Russia più di 900 giorni fa "non si ferma al confine» ma approva anche l’ offensiva di Kiev nella regione russa di Kursk . (Gazzetta del Sud)
Trovo decisamente esagerato l’enorme clamore politico e mediatico che questa “storiella” ha suscitato. Che cosa succede fra Italia e Stati Uniti? (Start Magazine)
ROMA «L’Ucraina aveva il pieno diritto di lanciare la sua offensiva a sorpresa nella regione di confine russa di Kursk come atto di autodifesa». La frattura sia nella Nato che nell’Unione europea non accenna a rimarginarsi tra quanti autorizzano l’impiego in profondità nella Federazione russa, su obiettivi militari, e chi lo esclude. (ilmessaggero.it)
Lo ha detto John Kirby in un briefing con la stampa annunciando nuovi aiuti militari Usa a Kiev la prossima settimana. . (Tiscali Notizie)