Luna Rossa batte anche American Magic e fa sei su sei. Primo posto sempre più vicino

Luna Rossa sa solo vincere. Ancora un successo per l'imbarcazione italiana che inaugura la settima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup battendo gli statunitensi di American Magic, giunti al traguardo con 22 secondi di distacco. L'AC75 italiano, già certo di un posto in semifinale, centra così il sesto successo su sei (unica sconfitta contro Emirates New Zealand ma ininfluente ai fini della classifica) e consolida il primo posto nella generale davanti a Ineos Britannia, che sarà la rivale dell'ultima regata in programma oggi. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Una sfida avvincente e serrata nella prima metà, poi Luna Rossa è riuscita a fare la differenza dal secondo lato di poppa in poi, con manovre sempre perfette. Luna Rossa inizia il day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona con una vittoria contro American Magic (Sardegna Live)

Serve una prova d'orgoglio per Luna Rossa Prada Pirelli in vista dell'ultima giornata del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate degli uomini di Max Sirena oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)

America’s Cup, LVC: per Luna Rossa solo una vittoria, domenica decisiva

Non pecchiamo di iperboli nell’identificare metaforicamente Luna Rossa Prada Pirelli come un’entità che si staglia dalla media e fa della routine delle vittorie un’eccellenza. La barca italiana, dopo lo stop forzato di mercoledì per il maltempo, è tornata ad annichilire la concorrenza nella sesta giornata di Louis Vuitton Cup a Barcellona , cogliendo contro Orient Express il quinto successo di fila delle Challenger Selection Series - il torneo che designerà l’avversaria del defender New Zealand per la 37ª America’s Cup - e garantendosi l’accesso alle semifinali. (Tuttosport)

E’ una risposta che ci dice che gli inglesi non avevano uno scafo “zoppo”, ma anche che per chiudere in testa la classifica, e avere il diritto di scegliere l’avversario nelle semifinali (venerdì 13 settembre l’annuncio delle coppie, da sabato 14 le gare del prossimo turno) dobbiamo attendere oggi, domenica 14 settembre, le ultime regate del girone di qualificazione (meteo permettendo: si attendono temporali). (La Stampa)