Fumogeni e petardi in campo, Cagliari-Napoli sospesa per sette minuti: ferito uno steward in curva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Gioco fermo a Cagliari nella sfida tra i padroni di casa e il Napoli di Antonio Conte, con il direttore di gara La Penna che intorno al 27' del primo tempo ha interrotto le operazioni a causa di qualche disordine sugli spalti tra le due tifoserie. Lancio di fumogeni ed esplosivi, anche sul terreno di gioco, a condizionare la scelta dell'arbitro e a movimentare l'intervento di messa in sicurezza da parte degli steward nei confronti dei circa quattrocento tifosi azzurri presenti nel settore ospiti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto è partito da una serie di insulti dei tifosi napoletani lanciati contro quelli del Cagliari. Riferimenti continui alle pecore con tanto di cartoncini con la scritta “beee” e immagini raffiguranti pecore a colori rossoblù. (Cagliaripad.it)

La partita Cagliari-Napoli è stata interrotta al 27' pt, dopo che si sono verificati scontri tra tifosi. Uno steward che avrebbe cercato di frapporsi sarebbe uscito malconcio da questa situazione. (ROMA on line)

ansa I sostenitori rossoblù hanno risposto alla provocazione di quelli azzurri, che hanno esposto striscioni con 'Bee', accompagnati da belati (Sport Mediaset)

Momenti di tensione durante il primo tempo di Cagliari-Napoli. La partita è stata interrotta al 26' a causa dei disordini tra le due tifoserie, che da anni danno vita a un'accesa rivalità. (La Gazzetta dello Sport)