Trasferito all'Aquila per il finanziere dei dossier

Etichettato come “attentatore” numero uno della privacy dei potenti. Per qualcuno è diventato il prototipo dello spione di ultima generazione ma per i colleghi di lavoro che ora sono gomito a gomito con lui, «è un uomo mite, sereno, da difendere senza ombra di dubbio». E’ approdato presso il Comando regionale delle Fiamme gialle dell’Aquila, il tenente Pasquale Striano, al centro della Procura di Perugia, sui presunti accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia (Dna). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trasferito all’Aquila Pasquale Striano, tenente della guardia di finanza, al centro dell’inchiesta di Perugia sul presunto dossieraggio per il quale la procura gli contesta degli accessi abusivi alla Banca dati del Sistema di segnalazione di operazioni sospette. (LAPRESSE)

Il “dossier sulla Lega” che è emerso dalle indagini della procura di Perugia sugli accessi abusivi alle banche dati della procura nazionale antimafia «è stato chiesto ufficialmente. L'input arrivava dalla Banca d'Italia tramite delle omologhe straniere», come ad esempio l'Agenzia di informazione finanziaria di San Marino. (LaC news24)

Indagato con lui anche l’ex magistrato Antonio Laudati, responsabile delle segnalazioni nella Direzione Nazionale Antimafia. Pasquale Striano è l’investigatore della Guardia di Finanza al centro dell’inchiesta di Perugia sul dossieraggio. (Open)