Lamezia, donato alla Cattedrale contenitore in cristallo per raccogliere le preghiere e le richieste di grazie rivolte al Servo di Dio Vittorio Moietta

Lamezia Terme – È stato fatto dono ieri sera alla Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, nella persona del suo parroco don Giancarlo Leone (ritratto nella foto), di un contenitore in cristallo per raccogliere le preghiere e le richieste di grazie rivolte al Servo di Dio Vittorio Moietta, Vescovo. L’urna si è resa necessaria per conservare il numero sempre più crescente di biglietti e lettere che vengono lasciati sulla tomba e — al tempo stesso — per preservarne la riservatezza. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Domenico Pompili, ha sfilato lungo tutto il cimitero monumentale. “I Cristiani -ha ricordato il Vescovo nel suo intervento- sono figli della luce che scaccia le tenebre". (TG Verona)

Infine Papa Sisto IV nel 1475 ne estese l’obbligo a tutta la cristianità. La festa di Ognissanti si celebrava fin dal quarto secolo, in coincidenza con il capodanno celtico. (la Città di Salerno)

Una giornata con la quale la chiesa cattolica ha voluto celebrare tutti i... Oggi 1° novembre si celebra la giornata dedicata a Tutti i Santi, celebrazione comunemente chiamata anche di Ognissanti. (Virgilio)

La festa di Ognissanti, significato e origini

Nell’immaginario comune la santità è qualcosa di antiquato, di noioso, relegato ai santini o ad un'élite di fedeli che trascorrono le giornate in chiesa. Già nel 1964 la Costituzione “Lumen Gentium” al n. (Servizio Informazione Religiosa)

La Festivitá del 1 Novembre e tutte le sue sfumature Si celebra oggi 1 novembre la festa di Ognissanti. (Reggio TV)

Nota anche come giorno di tutti i santi, viene celebrata ogni anno il primo novembre. La festa di Ognissanti è una ricorrenza molto importante per i cristiani. (Borderline24.com)