Zelensky: "Ascolteremo Trump. Guerra finirà nel 2025"
La guerra in Ucraina potrebbe giungere al termine nel 2025, ha dichiarato Volodymyr Zelensky durante la terza conferenza internazionale Grain from Ukraine, un evento che ha messo al centro le necessità economiche e politiche della guerra in Ucraina, nonché le implicazioni globali della crisi ucraina. Le dichiarazioni di Zelensky e l’incognita della nuova amministrazione USA Una delle principali incognite per l’Ucraina riguarda l’imminente insediamento della nuova amministrazione americana (Ultima Voce)
Su altri media
“Non è che non mi piacciono, è che non rispondo”. “Possiamo solo sperarlo”. (la Repubblica)
Il messaggio è chiaro anche se Volodymyr Zelensky ha provato a edulcoralo con un po’ di politichese: Kiev è pronta a mollare la Crimea. (Il Dubbio)
In un’intervista a Fox News, emittente vicino al tycoon, il presidente Volodymyr Zelensky ha aperto alla possibilità di negoziare la restituzione dei territori occupati. Dopo quasi tre anni di “nessuna trattativa con Putin”, l’imminente insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso più di un campanello d’allarme a Kiev sul futuro del sostengo militare Usa al Paese invaso. (il Giornale)
L'Ucraina ha tutte le possibilità di concludere la guerra nel 2025, ma è necessario conoscere quali saranno le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti per porre fine al conflitto. Ucraina, Zelensky: “Attendo le proposte di Donald Trump sulla fine della guerra” Il leader ucraino: “Voglio anche vedere le proposte del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. (Fanpage.it)
Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la "produzione in serie" di missili ipersonici Oreshnik come quello testato l'altro ieri in Ucraina. Per il presidente polacco Tusk, la minaccia di un conflitto globale è seria e reale. (Sky Tg24 )
Penso che accadrà a gennaio e credo che avremo un piano per porre fine a questa guerra”. “Siamo aperti, lo ripeto anche ai leader dei paesi africani, asiatici e arabi – ha aggiunto secondo quanto riportato da Ukrainska Pravda – siamo pronti a vedere le loro proposte”. (Il Fatto Quotidiano)