FWU LIFE INSURANCE LUX: DISPOSTA LA SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI E LA NOMINA DEL COMMISSARIO

Gli ultimi aggiornamenti resi noti dall’Ivass. Ci sono aggiornamenti in merito alla situazione del gruppo Fwu. Li ha comunicati l’Ivass, oggi, attraverso una nota. L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma chi c’è dietro la sigla Fwu? Dopo il salvataggio di Eurovita spunta un’altra compagnia in crisi, la tedesca Fwu, che ha fatto domanda di insolvenza. (Milano Finanza)

Da qualche giorno i timori sono anche sul fallimento della compagnia assicurativa tedesca Fwu Life Insurance che in Italia opera nel ramo vita e conta oltre 100mila clienti. Il caso arriva dopo un analoga vicenda in Italia con Eurovita nel 2023. (La Stampa)

Come ha fatto sapere la stessa Ivass in un comunicato, la società capogruppo tedesca Fwu Ag infatti è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e la decisione ricade sulle due controllate che vendono polizze vita in Italia: Fwu Life Insurance Lux, lussemburghese,… (la Repubblica)

Fwu Life Insurance Lux, sospesi i pagamenti e nominato un commissario

Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne (Milano Finanza)

Da lunedì, ha fatto sapere Ivass, la società lussemburghese è stata commissariata e, soprattutto, ha sospeso i pagamenti delle polizze. (la Repubblica)

La sospensione dei pagamenti della Fwu Life Insurance Lux potrà durare al massimo sei mesi. (Insurzine)