Saldi, vendite in aumento: "Il settore abbigliamento recupera liquidità e respira"

– Buono l’avvio dei saldi estivi nella nostra città e in provincia, anche se i comportamenti degli acquirenti confermano che la crisi dei consumi non è affatto superata. Lo rileva l’indagine realizzata da Confesercenti Emilia-Romagna sulle imprese del settore calzature/abbigliamento della regione, che ha coinvolto anche numerosi negozi della provincia di Modena: è importante sottolineare che i saldi estivi incidono per quasi il 20% del volume d’affari complessivo di questi negozi. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Riparte la stagione dei saldi e si prevede che le famiglie spenderanno mediamente, durante l'estate, circa 200 euro per acquistare beni in promozione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La coincidenza temporale dell’inizio delle offerte con il fine settimana della tradizionale festa di San Savino ha contribuito ad incrementare il numero di presenze lungo le vie… Dal 6 luglio, per otto settimane, le vetrine dei negozi esporranno corposi sconti che dal 20-30% saliranno progressivamente fino al 50% negli ultimi giorni. (La Sentinella del Canavese)

Nostre care fashion victim, lo scorso sabato sono iniziati i tanto attesi saldi. Finalmente potrete ottenere a prezzi veramente molto bassi, quelli che sono i vostri capi preferiti. Sono moltissimi coloro che non aspettano altro che l’arrivo di questo momento dell’anno, per potersi portare a casa le offerte migliori. (Jobsnews.it)

Saldi, le regole per gli acquisti di Confcommercio Bergamo

È quanto accade nel centro storico di Cremona, che accoglie clienti affezionati e new entry per fare acquisti a prezzo scontato nelle tradizionali vie dello shopping. (CremonaOggi)

Secondo il sondaggio Confesercenti-Ipsos, anche quest’anno rimane alto l’interesse dei consumatori per gli sconti di fine stagione: oltre uno su due – il 55%, era il 61% nel 2023 – ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d’affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (retail&food)

Sono partiti sabato 6 luglio i saldi in tutta Italia ad eccezione della provincia autonoma di Bolzano (19 luglio). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 92 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro. (BergamoNews.it)