Dal calcio al tennis, Diego Forlan a 45 anni al via del Challenger di Montevideo

Dopo aver abbandonato il calcio nel 2019, Diego Forlan ha ereditato dal padre e coltivato la passione per il tennis e a 45 anni è pronto a fare il suo debutto tra i professionisti. L'ex attaccante uruguaiano, infatti, è stato invitato dagli organizzatori al torneo Challenger di Montevideo, in programma dall'11 al 17 novembre, dove giocherà il doppio in coppia con l'argentino Federico Coria, numero 101 della classifica Atp in singolare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ora, a 45 anni suonati, vuole fare sul serio anche con la racchetta, e… Da sempre innamorato del tennis, l’ex attaccante (mancino) di Manchester United, Atletico Madrid, Villareal, Inter, e della nazionale uruguaiana, dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2018 si è dedicato al circuito over 35 organizzato dall’Itf, la federazione internazionale di tennis. (La Stampa)

Dal campo da calcio a quello da tennis: Diego Forlan, ex attaccante uruguaiano fra i più prolifici del XXI secolo, ha giocato il suo primo torneo nel circuito Atp. (ilmessaggero.it)

Alessia Gentile 22 ottobre 2024 (modifica il 22 ottobre 2024 | 09:33) Diego Forlan prende una decisione inaspettata e riesce a stupire chiunque: dal calcio sceglie di passare al tennis, tanto che a novembre giocherà gli Uruguay Open in coppia con Coria. (DerbyDerbyDerby)

Forlan, il tennis dopo il calcio: l'ex interista protagonista al Challenge di Montevideo

Forlan si sta dedicando completamente al tennis, ha preso parte all'MT1000 di Lima nel circuito ITF World Tennis Master Tour. Succederà all'Uruguay Open, torneo Challenger 100 , dove Federico Coria, numero 78 del mondo, giocherà in doppio con Diego Forlan, icona del Villarreal e dell'Atletico Madrid, che ha giocato anche in Italia nell'Inter senza lasciare il segno. (Tuttosport)

L’ex centravanti uruguagio passato da Inter e Atletico Madrid giocherà il doppio insieme all’argentino a Montevideo Nuova carriera per Diego Forlan. Come avevamo scritto negli ultimi mesi, l’ex attaccante tra le altre di Inter e Atletico Madrid aveva cominciato l’attività tennistica in tornei ITF seniors con buoni risultati in Uruguay. (TennisItaliano.it)

Il Cacha, visto per una sola stagione con la maglia dell'Inter, sarà infatti protagonista del Challenge 100 di Montevideo, in Uruguay, dove giocherà in doppio col numero 78 del mondo Federico Coria. Dopo aver salutato il gioco del calcio, Diego Forlan ha deciso di riciclarsi come tennista. (Fcinternews.it)