Tajani: "Siamo contrarissimi a imporre nuove tasse"

"Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse. Ci sono state alcune cattive interpretazioni di alcune parole dette ieri. Finché saremo noi al governo non ci saranno nuove tasse per gli italiani". È quanto ha detto il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, a margine dell'assemblea di Confindustria a Bari commentando le parole del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma alcune indicazioni si possono già cogliere sulla direzione che il Tesoro intende percorrere. Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». (ilgazzettino.it)

Così, dopo tanto aspettare - da aprile - e filosofare - da inizio anno - a fine mattinata arriva la verità sulla legge di bilancio 2025 e su come si dovrà regolare il Tesoro nei prossimi anni per evitare l’intervento di Bruxelles sui nostri conti pubblici. (Tiscali Notizie)

Il presidente di Confindustria ha definito "fondamentale" l'incontro con il ministro dell'Economia (LAPRESSE)

Legge di Bilancio 2024, Giorgetti annuncia sacrifici per tutti

Il mondo delle imprese, che siano finanziarie, di servizi o manifatturiere, è impegnato in queste ore in un confronto serrato con il ministero dell’Economia per cercare una mediazione tra la necessità del governo di fare cassa e quella propr… MILANO — Sì, trattare. (la Repubblica)

Allo scoccare delle 14 di ieri è arrivata come un fulmine a ciel sereno l’intervista registrata del ministro dell’Economia è all’all’evento di Bloomberg «Future of Finance Italy», con esplicito richiamo a uno sforzo collettivo. (Finanzaonline)

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha annunciato che la Legge di Bilancio 2024 richiederà sacrifici a tutti i cittadini e le imprese. «Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti» ha dichiarato durante un'intervista a Bloomberg. (Il Dubbio)