Ajax - Lazio, alcuni tifosi pronti a una class action! Il legale: "Atto discriminatorio"
La decisione della Sindaca di Amsterdam di non permettere ai tifosi della Lazio di recarsi nella città per il match con l'Ajax continua a far discutere. Si sono mossi il ministro Tajani, il sindaco Gualtieri e anche il ministro dello sport Abodi, ma per il momento tutto sembra vano. A rimetterci sono quindi i 2600 che hanno acquistato i biglietti della gara e hanno già da tempo prenotato voli e hotel. (La Lazio Siamo Noi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha voluto chiamare Femke Halsema, la sindaca di Amsterdam, in seguito alla decisione di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la partita con l'Ajax in programma per il prossimo 12 dicembre. (Fanpage.it)
Il patron biancoceleste Claudio Lotito punta il dito contro la decisione della sindaca di Amsterdam Femke Halsema. Di concerto con il capo della polizia e il procuratore generale, la prima cittadina ha infatti vietato ai laziali la trasferta di Europa League del 12 dicembre contro l'Ajax. (la Repubblica)
Si avvicina la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, valida per gli ottavi di finale e in programma il prossimo 5 dicembre dallo Stadio Olimpico. Una gara che dirà molto delle ambizioni dei partenopei in questa stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
«Siamo in costante contatto con la S.S. Lazio e le autorità competenti per monitorare lo sviluppo della situazione. Vogliamo tutelare le oltre 3000 persone che hanno già comprato biglietti di stadio, volo e viaggio: sono ragazzi, intere famiglie che hanno fatto sacrifici economici per mesi e meritano il massimo del rispetto. (lazialita.com)
È stata una giornata intensa in quel del centro tecnico di Formello. Vigilia della sfida di Europa League contro il Ludogorets, subito dopo la conferenza stampa di Marco Baroni e Adam Marusic, è intervenuto in sala stampa il direttore sportivo del club Angelo Fabiani. (Quotidiano Sportivo)
I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha imposto il divieto di trasferta ai sostenitori biancocelesti in vista della gara di Europea League Ajax-Lazio, del prossimo 12 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)