La città proibita, Gabriele Mainetti non ha dimenticato come sorprendere - Recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo la meraviglia di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), quando sperimentò con successo il cinecomic all’italiana riempiendosi di David di Donatello, e il mezzo flop di Freaks out(2021), mega produzione su diversità e superpoteri in epoca nazista, Gabriele Mainetti lo rifà: osa. E dimostra di saper ancora sorprendere e fare buoni film. La città proibita, dal 13 marzo al cinema distribuito da PiperFilm, è il felice ritorno del regista romano che, dopo le ossa malconce dall’ultimo film, percorre di nuovo strade insolite per il cinema italiano, tra combattimenti e arti marziali da scuola orientale e location e action da made in Hollywood (Panorama)

Su altre fonti

Fonte: Ufficio Stampa/iStock Le location del film La Città Proibita Gabriele Mainetti è molto legato alla sua città ed è chiaro vedendo i suoi film. Roma fa spesso da sfondo alle sue avventure sul grande schermo da Lo Chiamavano Jeeg Robot fino all’ultimo La Città Proibita, al cinema dal 13 marzo 2025. (SiViaggia)

La città proibita è un film del 2025, diretto da Gabriele Mainetti. (Nocturno)

Due protagonisti inconsueti, giovani talenti che sorprendono in positivo nel film di Gabriele Mainetti La città proibita, appena uscito in sala per PiperFilm. Li abbiamo incontrati in questa video intervista. (ComingSoon.it)

«Ho sempre avuto un rapporto sereno con il fanciullo che ho in me. Dopo essersi confrontato con anime e manga, superpoteri, atmosfere fantasy, war movie e nazisti, Gabriele Mainetti è tornato con un “kung fu movie all’amatriciana”, così come aveva chiamato inizialmente “La città proibita”, ora in sala, con cui reint… (La Repubblica)

"Yaxi è venuta nella Capitale un mese prima dell'inizio delle riprese. Da acrobazie, salti e kung fu ad attrice. (Adnkronos)

La protagonista de "La città proibita" è Mei, una misteriosa ragazza cinese (Yaxi Liu, stunt professionista di arti marziali, al debutto come attrice) che sbarca a Roma per cercare la sorella scomparsa. (ilmessaggero.it)