Alessandria Calcio: ora è veramente finita. Scaduto il termine per i pagamenti

Alessandria Calcio: ora è veramente finita. Scaduto il termine per i pagamenti ALESSANDRIA – Un finale scontato che nessuno avrebbe mai voluto vedere. Dopo la revoca dello stadio Moccagatta la proprietà dell’Alessandria Calcio, rappresentata dal presidente Andrea Molinaro e dall’amministratore delegato Giulio Maione, non ha saldato in tempo utile stipendi e contributi di marzo aprile e maggio ai propri tesserati, tra giocatori e dipendenti, decretando così la mancata iscrizione della società alla prossima serie D. (Radio Gold)

Se ne è parlato anche su altri media

Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta E' stata ufficialmente revocata la convenzione tra il Comune di Alessandria e l'Alessandria Calcio per l'utilizzo dello stadio comunale che fino ad oggi ha ospitato la società dei Grigi. (Telecity News 24)

Parola di Andrea Molinaro e di Giulio Maione. Mai esistiti, né gli uni né l'altro Tre settimane fa, mica un secolo, con la One Global Sports Investment indicata come panacea universale eppure sarebbe bastato una visura camerale, come è stata fatta subito da chi era presente, per avere tanti dubbi che gli aiuti non sarebbero arrivati da Oltre Manica. (Il Piccolo)

Si rivedono gli spettri di un passato che 21 anni fa aveva portato i grigi nell’inferno dei dilettanti:… Luglio 2024: finisce la storia dell’Alessandria, club storico del panorama calcistico italiano. (La Stampa)

Futuro Alessandria, parla Luca Sforzini: «Interesse e disponibilità ci sono ma per un programma serio e ambizioso serve tempo»

ALESSANDRIA – Un’altra giornata sta terminando e, ad oggi, non c’è alcuna novità concreta in casa Alessandria Calcio. Gli emolumenti a tesserati e dipendenti non sono ancora stati saldati. Questi sono i fatti, nonostante dalla proprietà filtrerebbe ancora un cauto ottimismo sull’arrivo di fantomatici fondi, sempre dall’estero, entro martedì mattina. (Radio Gold)

ALESSANDRIA – Mentre il tempo scorre inesorabile e continuano a rincorrersi voci di possibili soluzioni dell’ultimo minuto restano i fatti a delineare, purtroppo, la cruda verità sullo stato attuale dell’Alessandria Calcio. (Radio Gold)

In queste ore in cui si celebra e si prospetta il secondo fallimento (per ora sportivo e a breve anche societario) in poco più di 20 anni (il primo fu nel 2003, ndr) sono tante le domande, le speranze, i dubbi e le parole che si sentono attorno al futuro dell’Alessandria Calcio 1912. (Sprint e Sport)