L'uragano Hilary minaccia la California: dichiarato lo stato di emergenza

L’uragano Hilary si avvicina minacciosamente alla California meridionale, portando con sé una tempesta di venti feroci e piogge torrenziali che potrebbero scatenare inondazioni e disastri. Gli esperti del National Hurricane Center hanno declassato Hilary a categoria 1, ma avvertono che non bisogna sottovalutare la sua forza. Urgano tropicale Hilary muove verso la costa US: California dichiara lo stato di emergenza Il governatore Gavin Newsom ha già proclamato lo stato di emergenza per gran parte del Sud della California in vista dell’imminente uragano. (Tag24)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Hilary ha toccato terra in Baja California, in Messico, e si muove verso nord. Terremoto a Los Angeles, scossa di magnitudo 5.1 mentre l'uragano Hilary piega la California La preoccupazione di Los Angeles «Siamo preparati e siamo pronti» per la tempesta Hilary. (ilmessaggero.it)

A San Diego sono stati cancellati più di 200 voli e chiuse diverse strade in attesa di Hilary. (Corriere del Ticino)

La scossa è stata avvertita in tutta Los Angeles e nei dintorni, e alla prima ne sono seguite due di assestamento, rispettivamente di magnitudo 3.1 e 3.6 (Open)

La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. . (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non ci sono state segnalazioni immediate di danni, ha detto lo sceriffo della contea di Ventura in un post sui social media. Mentre è alle prese con l'uragano Hilary, la California meridionale è stata colpita da un terremoto di magnitudo 5.1. (La Provincia Pavese)