Prove generali per le Olimpiadi. Al via da Bormio con la discesa
Con la prima prova cronometrata della discesa libera in programma domani a Bormio, si apre ufficialmente la road map dei test event dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Le edizioni di quest'anno e del dicembre 2025, saranno fondamentali per valutare la sicurezza degli atleti in pista, il nuovo sistema di innevamento, il nuovo traguardo e l'arena. La «Road to 2026» inizierà, quindi, con la Coppa del mondo di Bormio, per proseguire con un fitto programma a gennaio 2025. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Stelvio Ski Centre Lo 'Stelvio Ski Centre' nella località dell'Alta Valtellina sarà sede delle gare olimpiche di sci alpino maschili. – In Valtellina si inizia a respirare sempre più aria di Olimpiadi con la tappa dedicata alla velocità della Coppa del mondo maschile di sci alpino. (IL GIORNO)
Giovedì (ore 11.30) comincia la quattro giorni sulla "Stelvio", pensando alla discesa di sabato: undici gli azzurri in pista, Sarrazin (pettorale 6 ad aprire la top 10) per il riscatto sulla pista dove vinse un anno fa battendo Odermatt, che si presenta in Valtellina con un altro pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)
Sua maestà Dominik Paris, Mattia Casse brillante secondo oggi, Christof Innerhofer quinto e Florian Schieder sono nei trenta al mondo della disciplina. Archiviata la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio, ci siamo confrontati con il direttore tecnico Max Carca: «I posti per la discesa sono otto. (Davide Marta)
Mattia Casse col numero 1 ad aprire il primo dei due training della tappa di chiusura del 2024 per la CdM maschile, con la discesa prevista sabato (e domenica ci sarà il super-g): Paris, con il 15, partirà dopo Odermatt (12), sono 11 gli azzurri attesi al cancelletto. (NEVEITALIA.IT)
Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa libera di sabato. (RaiNews)
Si chiude l’anno e per gli uomini jet azzurri, dopo le sfide sulla Saslong, c’è l’altro appuntamento di casa sulla meravigliosa Stelvio di Bormio, che nel week-end del 28-29 dicembre ospiterà la terza gara stagionale di CdM per quanto riguarda discesa (che andrà in scena sabato, anticipata giovedì 26 e venerdì 27 da due prove) e super-g (domenica, sempre alle ore 11.30). (NEVEITALIA.IT)