Prima pagina Tuttosport: “L’Antimafia chiama Marotta e Scaroni”
In alto, sotto la testata, gli sviluppi dell'inchiesta 'Doppia Curva' della Procura di Milano sulle infiltrazioni della malavita nelle tifoserie organizzate, tra gli ultras di Inter e Milan. A tal proposito, l'Antimafia chiamerà a testimoniare i Presidenti Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, oltre ad altre figure apicali del calcio italiano. Spazio, poi, alla possibile cessione del Torino: il numero uno granata, Urbano Cairo, non escludere di vendere il club "a uno più ricco e bravo". (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri media
Coordinato dal senatore Walter Verini (PD-IdP), il Comitato comprende otto membri di diversi partiti e si concentrerà inizialmente sull'inchiesta “Doppia Curva” avviata dalla Procura di Milano (ilBianconero)
Inchiesta ultras Inter e Milan, possibili violazioni dell'articolo 4? — Anche perché, a ben vedere, l'inchiesta 'Doppia Curva', a livello sportivo, rappresenterebbe "un unicum". (Pianeta Milan)
Sono stati richiesti in data 1 ottobre e arrivati dopo 3 settimane. La stangata è arrivata in sede ed è scoppiato il caos più totale: l’allenatore nerazzurro salterà le prossime partite (Inter Dipendenza)
Dopo quasi due mesi dalla richiesta del senatore Verini, la Commissione Parlamentare Antimafia ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare, fra le altre cose, dell’inchiesta “Doppia Curva” avviata il 30 settembre scorso dalla Procura di Milano (Tutto Napoli)
E ciò a meno che non si dimostri la sussistenza di rapporti, significativi e continuativi, fra club e tesserati con gli ultras, ovvero un cortocircuito nei modelli di prevenzione e controllo. (fcinter1908)
Come riferisce il Corriere dello Sport, la procura della FIGC si sta concentrando su possibili violazioni del codice di giustizia sportiva. (fcinter1908)