LIVE Cobolli-Hijikata 7-5, 4-6, 6-4, 6-4, Wimbledon 2024 in DIRETTA: gran partita, romano avanti! Sette azzurri al 2° turno

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Si chiude qui la Diretta Live del match di Flavio Cobolli, un saluto e un ringraziamento a tutti gli amici di OA Sport! 22:06 Anche sull’erba Cobolli sa giocare, eccome. Batte uno degli specialisti più in forma e accede al 2° turno dei Championships, confermando la top 50! 22:05 Tredici ace per Flavio contro i 12 dell’aussie. Cobolli con la prima ha un super 75% mentre il rivale si ferma al 74%, com la seconda 62% a 47% per l’italiano. (OA Sport)

Su altri media

Flavio Cobolli conquista la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon, superando l’australiano Rinky Hijikata in un’emozionante sfida durata quasi tre ore. Il punteggio finale di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 riflette l’intensità di un match combattuto punto su punto. (LiveTennis.it)

Splendida prova da parte del giocatore romano che supera l’australiano gestendo perfettamente il match Foto X FITP (TennisItaliano.it)

L'azzurro non conosce ancora il suo prossimo avversario, attende il vincente dello scontro tra Evans e Tabilo (La Gazzetta dello Sport)

Flavio Cobolli dagli inizi alla Roma con Bruno Conti agli allenamenti con Alcaraz

Domani, martedì 2 luglio, Flavio Cobolli farà il suo esordio nel torneo di Wimbledon. Il tennista romano, in grande ascesa in questa stagione, sarà messo a dura prova dall'”erbivoro” Rinky Hijikata, che ha sicuramente più affinità di lui con questa superficie. (OA Sport)

Primo set punto a punto con Cobolli che ha piazzato la zampata decisiva sul 6-5 in suo favore e chiudendo il primo parziale 7-5 con un solido game di servizio. Nel secondo set si è deciso tutto nel decimo game con l'australiano in vantaggio per 5-4, Cobolli ha commesso un sanguinoso doppio fallo che gli è costato il break e la sconfitta nel parziale. (Tennis World Italia)

Flavio Cobolli non aveva mai vinto sull’erba, poi ha infilato due successi consecutivi che lo hanno portato fino ai quarti di finale del torneo di Eastbourne: sulla stessa superficie, ma ben più prestigiosa, il tennista italiano numero 49 del ranking esordirà a Wimbledon contro l’australiano Rinky Hijikata. (La Gazzetta dello Sport)