Sciopero trasporti, Salvini: “Giudici rei del caos”. Usb: “Attacca un nostro diritto. Disagi quotidiani per il ministro assente”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini torna alla carica contro i magistrati in un’intervista a Libero, dopo che ieri il Tribunale regionale aveva bocciato la precettazione contro lo sciopero generale dei trasporti, in corso in queste ore fino al termine della giornata. “Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani – ha dichiarato il vicepremier – Per l’ennesimo venerdì di caos e disagi, i cittadini potranno ringraziare un giudice del Tar del Lazio”. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Ecco i treni garantiti in Veneto da Trenitalia Trenitalia fa sapere che i «servizi minimi garantiti per legge, nei soli giorni feriali, sono individuati per linea, numero di treno e orario effettivo di partenza». (ilgazzettino.it)
Questa volta l’agitazione è stata proclamata dal sindacato di base Usb e vi hanno aderito anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. È ufficiale, oggi 13 dicembre nel giorno di santa Lucia, a incrociare le braccia per 24 ore sarà il personale del settore pubblico e privato. (il Resto del Carlino)
Lo sciopero, già iniziato ieri alle 21, si terrà per tutta la giornata di oggi fino alle 21 nel rispetto delle fasce di garanzia. (il manifesto)
E così è stato. Il Tar del Lazio, ha infatti accolto la richiesta dei sindacati di sospendere l'ordinanza di precettazione con la quale il responsabile dei Trasporti voleva ridurre a sole quattro ore la serrata dei lavoratori del trasporto pubblico locale. (il Giornale)
Sciopero USB, contestato Salvini con banconote da 3€: "Non vogliamo elemosina" 13 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ci risiamo. Anche oggi l'Italia è bloccata dagli scioperi. (il Giornale)