Gaza: a Beit Lahiya muoiono a grappoli sotto le bombe israeliane. Tra le vittime almeno 20 bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews "Una scandalosa normalità": così la direttrice generale dell'Unicef, Catherine Russell, definisce l'ennesima aggressione di Israele contro bambini a Gaza PUBBLICITÀ Sale a oltre 100 il bilancio delle vittime nel massiccio attacco, sferrato da Israele nel nord di Gaza. Durante l'offensiva è stato centrato un edificio residenziale di cinque piani che ospitava circa 200 sfollati a Beit Lahiya (Euronews Italiano)
Su altre testate
Guerra in Medio Oriente Il capo della Cia Bill Burns ha discusso una nuova formulazione per un cessate il fuoco a Gaza e un accordo sul rilascio degli ostaggi in un incontro tenutosi domenica con le controparti israeliane e qatariote: una pausa di 28 giorni nei combattimenti, con Hamas che rilascia circa 8 ostaggi e Israele che rilascia decine di prigionieri palestinesi, secondo tre funzionari israeliani. (ilmattino.it)
Almeno sette persone sono morte in seguito a due distinti attacchi israeliani nella Striscia di Gaza. Secondo i media palestinesi, almeno 143 persone sono state uccise negli attacchi israeliani a Gaza nella sola giornata di martedì 29 ottobre. (LAPRESSE)
Non smetteremo di condannare tutto questo e di chiederne conto”: è quanto ha scritto oggi su X il capo della diplomazia europea, Josep Borrell. – “Le immagini di Beit Lahia a Gaza sono terrificanti. (Agenzia askanews)
Tra le vittime ci sono bambini, ha detto l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa, citando fonti sanitarie locali, mentre un numero imprecisato di persone rimane sepolte sotto le macerie. (Sky Tg24 )
Oltre alla proposta cosiddetta “egiziana” per un accordo che prevede due giorni di tregua a Gaza in cambio di 4 ostaggi israeliani, allo studio ci sarebbe - secondo Axios che cita tre funzionari israeliani - anche una nuova formulazione più ampia avanzata dal capo della CIA, Bill Burns, anche lui di ritorno da Doha: una pausa dei combattimenti di 28 giorni e la scarcerazione di decine di detenuti palestinesi contro il rilascio di 8 ostaggi. (RSI.ch Informazione)
L’emittente parla precisamente di 109 morti. Oltre 100 morti. (Il Fatto Quotidiano)