Scafisti egiziani per barconi dalla Libia: 10 arresti (uno in provincia di Pavia)

Per saperne di più:
Migranti

MILANO. Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perché sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. I fermi emessi dalla Dda di Milano ed eseguiti dalla Polizia di Stato ipotizzano i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell'attività creditizia. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri media

MILANO – A Milano c’era una centrale di smistamento di migranti egiziani dalla Libia. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Le persone fermate sono sospettate di far parte di un’ampia associazione con contatti in Egitto, Libia e altri Paesi europei. Tra le attività rilevate dalla Squadra mobile di Milano e la Sco, il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e l'associazione a delinquere (Sky Tg24 )

Smantellata in Italia una rete di facilitatori che operava tra il nostro Paese, la Grecia e l'Africa. La Polizia di Stato ha eseguito i fermi a carico di 10 soggetti di origine egiziana, indagati a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell’attività creditizia. (il Giornale)

Migranti: tratta di uomini dall'Egitto, un fermo di polizia a Palermo

I poliziotti della Squadra mobile di Milano e del Servizio centrale operativo, col supporto degli analisti dell’Europol, hanno arrestato 10 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I criminali, facendo base a Milano, facilitavano l’ingresso clandestino in Italia e Grecia di migranti irregolari provenienti dall’Egitto. (Poliziamoderna.it)

Dieci cittadini egiziani sono stati sottoposti a fermo perche' sospettati di far parte di un'organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti in particolare dalla Libia verso l'Italia e altri Paesi. (Il Mattino di Padova)

Eseguito dalla polizia di Stato di Palermo un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Giornale di Sicilia)