Chiusura anticipata di sera delle attività alimentari del centro di Pisa: l'ordinanza contro la malamovida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Il Comune di Pisa, come già lo scorso anno, ha adottato una ordinanza che pone prescrizioni temporanee degli orari di chiusura notturna delle attività alimentari con l’obiettivo di contrastare i fenomeni della cosiddetta “malamovida” nel centro storico cittadino. L’atto prevede che dal 31 ottobre prossimo e fino al 28 febbraio 2025 (compresi) i pubblici esercizi, gli esercizi commerciali e quelli artigianali del settore alimentare, situati all’interno delle zone A e B del centro storico, dovranno cessare la propria attività entro le ore 1.00 nei giorni dalla domenica al giovedì, ed entro le ore 2.00 nei giorni a cavallo tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica. (gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Riecco le misure contro la malamovida. Con il nuovo dispositivo, da oggi in vigore, si punta invece direttamente al 2026 in modo da costruire gli strumenti per combattere la malamovida lungo tutto l’Anno Santo. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia Un documento che dispone la... (Virgilio)

Ordinanza anti malamovida rinnovata fino al 2026 Il provvedimento, in vigore dal venerdì alla domenica fino all'11 gennaio 2026, conferma l'obbligo di chiusura dalle 22 alle 5 dei "minimarket", esercizi di vicinato del settore alimentare, per limitare la vendita di alcol da asporto e contrastare assembramenti non controllabili, quindi problemi di sicurezza e di disturbo per i cittadini. (Roma Capitale)

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’Ordinanza che rinnova le misure urgenti per fronteggiare il fenomeno della “malamovida”. (AbitareaRoma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)