Lega B e Kappa presentano il nuovo pallone rosso contro la violenza sulle donne

Lega B e Kappa® sono orgogliose di presentare l’ormai iconico pallone rosso che accompagnerà le squadre della Serie BKT durante la 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che unisce il mondo del calcio alla causa sociale contro la violenza sulle donne, sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità. Il pallone rosso, realizzato da Kappa®, è diventato simbolo di un messaggio potente e universale che il presidente della Lega B Mauro Balata, insieme alle venti società, veicola da anni: il rispetto, la protezione e la tutela dei diritti delle donne, un tema che oggi più che mai necessita di essere al centro dell’attenzione. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

ROMA (ITALPRESS) - "Alla Camera, che è la casa degli italiani, viene presentata una Fondazione che parla di un'italiana che ha sofferto, che è stata vittima della violenza di genere e da qui parte l'impegno affinché in tutta Italia ci sia un approccio diverso ad una tematica che anche quest'anno conta troppe persone uccise". (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell'Istruzione ha parlato in videomessaggio alla presentazione alla Camera della Fondazione Giulia Cecchettin. La replica del padre Gino: «Su alcuni valori dovremo confrontarci» (Open)

"Deve essere chiara a ogni nuovo venuto, a tutti coloro che vogliono vivere con noi, la portata della nostra Costituzione, che non ammette discriminazioni fondate sul sesso. (Sky Tg24 )

Elena Cecchettin ricorda il momento in cui le hanno detto della morte della sorella: "Hanno trovato Giulia"

Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. "Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (ilmessaggero.it)

Federica Pellegrini alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin. "Sono profondamente onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin che vuole rappresentare un faro di speranza per la società. (La Nuova Sardegna)

"Un anno fa ho ricevuto la conferma che Giulia non sarebbe tornata a casa. Lotta per lei, che non c'è più". (Fanpage.it)