Ambientalisti ricorrono al Tar contro Via su ponte Stretto
ROMA Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno notificato il ricorso al Tar Lazio "contro il parere favorevole con prescrizioni" sulla Valutazione d'Impatto Ambientale riguardante il Ponte sullo Stretto di Messina, "nonostante il parere negativo" della Valutazione di Incidenza. Lo rendono noto le tre associazioni, spiegando che nel ricorso "si evidenzia l'illogicità" del parere rilasciato dalla dalla Commissione VIA che presenta "importanti carenze di analisi". (Alto Adige)
La notizia riportata su altre testate
La valutazione d’incidenza negativa pregiudica il … Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno fatto ricorso al Tar Lazio “contro il parere favorevole con prescrizioni” sulla Valutazione d’Impatto Ambientale sul Ponte sullo Stretto di Messina, “nonostante il parere negativo” della Valutazione di Incidenza. (Il Fatto Quotidiano)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo sceriffo di Nottingham non avrebbe saputo fare di peggio" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. (Tiscali Notizie)
Le associazioni ambientaliste Legambiente, Lipu e Wwf Italia comunicano di aver notificato il ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole con prescrizioni sulla Valutazione d’Impatto ambientale del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, nonostante il parere negativo della Valutazione di Incidenza. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Ponte sullo Stretto. C’è un ricorso per chiedere al Tar Lazio l’annullamento del parere della Commissione Via, Valutazione d’impatto ambientale, del ministero dell’Ambiente. Le ragioni? “Vizi di legittimità ed eccesso di potere in ogni sua forma, sollevando dubbi di costituzionalità sulla decretazione d’urgenza del dl Ponte e del dl Infrastrutture”. (Tempo Stretto)
Legambiente, Wwf e Lipu hanno presentato ricorso al Tar del Lazio contro il via libera dato dalla Commissione di Valutazione dell’Impatto Ambientale (Via) al progetto del ponte sullo Stretto di Messina nonostante le 62 criticità ambientali che erano state contestate. (Open)
Non è un giorno semplice per il ministro Matteo Salvini che, in attesa della sentenza di Palermo sul blocco dello sbarco dei migranti da lui disposto quando sedeva sulla poltrona più prestigiosa del Viminale, da titolare del dicastero alle infrastrutture si trova oggi a incassare anche il ricorso che il comune di Reggio, quello di Villa e le associazioni Legambiente, Lipu e Wwf hanno presentato al Tar del Lazio contro il ponte sullo Stretto. (LaC news24)